Manutenzioni

Gli specialisti del verde
Giardini Dominoni effettua interventi di manutenzione e prevenzione della salute di piante e alberi

Servizi di potatura di siepi e alberi

Giardini Dominoni offre prestazioni eccellenti per il mantenimento di giardini privati e condominiali, concordando con il cliente la cadenza dell’intervento, settimanale, mensile o una tantum.
Gli interventi a cura della ditta di Ricengo vengono pianificati in base alle stagioni, sia sui tappeti erbosi che su siepi, arbusti e piante erbacee.
Il servizio dà la possibilità di spalmare i costi della potatura degli alberi comprensivamente in quello della manutenzione ordinaria.
Richiedi un preventivo

Progettazione e manutenzione giardini

I tecnici di Giardini Dominoni hanno approfondita del settore riguardante la creazione e la gestione del giardino.
In particolare è possibile intervenire per mantenere nel tempo l’idea progettuale iniziale e il benessere delle piante, anche in caso di giardini preesistenti, assicurando sempre interventi impeccabili.

Giardini Dominoni opera da svariati anni nel campo dei lavori di manutenzione di giardini, eseguendo gli interventi più comuni, come i servizi di cura dei prati, del manto erboso o degli alberi, dei giardini privati, pubblici e di quelli condominiali ma ci occupiamo anche di impianti d'irrigazione per giardini.

Contattaci siamo presenti anche a Crema.

Interventi scelti in base all'età fisiologica

Ogni albero si sviluppa in funzione alla condizione del terreno e del luogo dove si trova, rispondendo a schemi geneticamente predefiniti. Questi fattori influenzano la finalità della potatura che, se eseguita correttamente e rispettando i giusti intervalli di tempo, permette all’albero di svilupparsi in maniera sana ed armoniosa.

Con la potatura si possono correggere tempestivamente eventuali difetti che nel tempo potrebbero trasformarsi in seri problemi di stabilità.
Gli interventi di potatura tengono conto dell’età fisiologica dell’albero e in base a questo vengono programmati a hoc.

La percentuale di chioma viva che è possibile rimuovere con la potatura senza arrecare danni all’albero è variabile con l’età della pianta: in alberi giovani si può arrivare fino al 40-50% di massa fotosintetica, mentre per gli alberi maturi bisogna porre maggiore attenzione perché i rami che portano vegetazione sono preziosi per l’equilibrio energetico.

REALIZZAZIONE DI PRATI SINTETICI

 Il prato sintetico è una pavimentazione in fibra, che imita l'aspetto dell'erba naturale. L'erba sintetica di qualità dura a lungo ed è funzionale. Esistono due tipologie di PRATO SINTETICO: SPORTIVO e DECORATIVO. L'erba sintetica è disponibile in diversi spessori: da 20 mm fino a 55 mm circa. Per i giardini, consigliamo prodotti dallo spessore elevato perché assicurano un effetto estetico più vicino al prato naturale. Spessori più ridotti possono invece essere la scelta giusta per il verde di terrazze, aiuole e piccoli cortili.

Icona Telefono
Telefonate per ulteriori informazioni sui servizi di potatura
Chiama adesso
Share by: